Nella mattina di sabato 10 settembre anche dalla Misericordia di Altopascio è partito un automezzo con la Colonna del Raggruppamento Lucchese Misericordie alla volta delle zone colpite dal sisma nel Centro Italia. La colonna, composta da diversi furgoni, ha trasportato beni di prima necessita e derrate alimentari raccolti sul territorio con la collaborazione del Comune e di tutte le Associazioni di Volontariato locali. Hanno inoltre contribuito alla raccolta la ditta Nutrifree (tramite Nuova Terra di Altopascio) con una grossa fornitura di alimenti senza glutine, lo scatolificio Nottoli di Lunata che ha fornito le scatole per l’imballaggio dei prodotti, e la Paper Group di Carraia con la donazione di una grossa fornitura di carta igienica e rotoloni multiuso partiti giovedì scorso con un viaggio speciale.
La Misericordia porge un sentito ringraziamento a tutti i cittadini che hanno contribuito alla raccolta dimostrando di avere un cuore pieno di generosità.
Cogliamo l’occasione di ricordare il numero del conto corrente per le donazioni IT18V0503470081000000002070 aperto con il Comune e le altre Associazioni locali e con il quale più avanti condivideremo un progetto.