Un dicembre ricco di appuntamenti con la Misericordia di Altopascio, con e al servizio del territorio.
Essere Misericordia è prima di tutto mettersi al servizio della collettività e partecipare alla sua vita quotidiana restando sempre a disposizione e suo punto di riferimento.
«Dicembre è un mese particolare, fatto di festa, calore, e dopo l’emergenza pandemica, può tornare finalmente ad esserlo intensamente. Il nostro compito è di renderlo magico per tutti, per chi può e per chi fosse in difficoltà».
Il Governatore Antonella Pistoresi, insieme al Magistrato e ai volontari, invita tutti coloro che ne avessero piacere, ad unirsi alle iniziative promosse dall’associazione altopascese al fine di sostenere i suoi servizi e condividere quanto più possibile la sua realtà:
• alla Spesa Solidale organizzata sabato 10 dalle ore 9:00 alle ore 18:00 presso il supermercato Pam di Altopascio finalizzata a raccogliere quanti più generi possibili per le famiglie bisognose.
• all’inaugurazione del nuovo veicolo attrezzato destinato alle operazioni di protezione civile, prevista domenica 11 mattina alle ore 10:45 e che si completerà dopo le 12:00 con un piccolo aperitivo di fronte la Chiesa di san Jacopo.
• Ai chioschi di bontà culinarie organizzati per le vie di Altopascio nel caldo contesto di “Altopascio è Natale”: domenica 11 dalle ore 15:30 con il chiosco di bomboloni e castagne e domenica 18, sempre dalle ore 15:30 con dolci delizie.
• Infine, chi desiderasse una visita di Babbo Natale a casa propria il 24 dicembre sera, potrà contattare ed effettuare la prenotazione allo 0583 25109.
• Tra le iniziative, doveroso ricordare l’entrata in funzione del recente sportello “Conta su di Noi” sempre raggiungibile allo 0583 25109, rivolto a tutte le donne del territorio che si dovessero trovare in difficoltà e avessero bisogno di ascolto e sostegno e che già sta registrando un numero importante di richieste.