La nuova squadra del Servizio Civile della Misericordia di Altopascio
è tutta al femminile e ha debuttato in sede lo scorso 25 maggio!!
Diamo loro il nostro più caldo benvenuto!
Come sapete il bando per iscriversi al Servizio Civile Universale si era aperto lo scorso 15 dicembre 2021 e alla nostra Associazione sono giunte numerosissime candidature.
Questo ci ha resi molto orgogliosi e felici in quanto abbiamo potuto constatare, da un lato il piacere dei ragazzi di aver selezionato la nostra realtà per compiere un percorso di crescita e formazione importante, risultato di un riscontro positivo del nostro operato anche tra i più giovani e dall’altro lo spirito di partecipazione, coraggio e forza di volontà delle nuove generazioni, che troppo spesso vengono messe in dubbio.
All’appello: Annalisa, Benedetta, Ilenia, Kristina, Maria Giulia, Maria Rosaria Emanuela, Martina, Michelle, Raffaella, Rebecca e Salma.
Un gruppo meraviglioso, unito e coeso fin dai primi momenti che si sono conosciute.
Adesso per le promettenti nuove leve una formazione intensa in modo da poter essere pronte a svolgere preziose attività al servizio del nostro territorio nell’ambito sociale, di emergenza e protezione civile come previsto dalle indicazioni del bando nazionale.
Vi assicuriamo che sono in buone mani, quelle degli OLP Marusca Ulivieri, Mary Federici, Chiara Sorini e Samuele Iozzelli che con la loro esperienza, dedizione e grande preparazione sapranno condurre e dare il migliore degli esempi a cui le ragazze possano ambire.
Non ci resta che fare loro un grande in bocca al lupo ringraziandole per la preziosa scelta che
hanno compiuto.
Siete curiosi di conoscerle un pò di più da vicino? Non dovete fare altro che seguirci sui nostri
canali digital.
Scoprire i motivi che le hanno spinte a candidarsi, le loro impressioni e soddisfazioni man mano che faranno pratica.