E’ aperto il BANDO per la selezione di 14 ragazzi/e da impiegare nei progetti di Servizio Civile Regionale presso la Misericordia di Altopascio.
La Misericordia di Altopascio ha ottenuto la possibilità di avere un totale di 14 ragazzi, suddivisi in 2 progetti finanziati dalla Regione Toscana, a servizio della comunità per 12 mesi.
E’ previsto un rimborso spese mensile di 433,80 Euro.
Possono candidarsi tutti coloro che hanno compiuto 18 anni e non ne hanno ancora compiuti 30 (quindi fino a 29 anni e 364 giorni).
La domanda di partecipazione corredata dal Curriculum Vitae debitamente datato e firmato in forma autografa, può essere presentata solo on-line, accedendo al sito: https://servizi.toscana.it/sis/DASC
Il termine di presentazione delle domande è fissato per Giovedì 28/05/2021 alle ore 14.
Requisiti e condizioni di ammissione
Possono partecipare alla selezione tutte le persone, senza distinzione di sesso che, alla data di presentazione della domanda:
siano regolarmente residenti, domiciliati o soggiornanti in Toscana;
siano in età compresa fra diciotto e ventinove anni (ovvero fino al giorno antecedente il compimento del trentesimo anno);
siano disoccupati, inattivi;
siano in possesso di idoneità fisica;
non abbiano riportato condanna penale anche non definitiva alla pena della reclusione superiore ad un anno per delitto non colposo.
I requisiti di partecipazione, ad eccezione del limite di età, devono essere mantenuti dalla data di presentazione della domanda sino al termine del servizio.
Possono partecipare coloro che stanno frequentando un qualunque corso di studi.
Non possono presentare domanda i giovani che: a) svolgono o abbiano già svolto servizio civile nazionale/universale o servizio civile regionale in Toscana o in altra regione in qualità di volontari, ovvero che abbiano interrotto il servizio prima della scadenza prevista, ad eccezione di coloro che hanno cessato il servizio per malattia, secondo quanto previsto dall’articolo 11 comma 3 della legge regionale 35/06. Non è inoltre consentito svolgere contemporaneamente il servizio civile regionale in Toscana ed un altro servizio civile, nazionale o universale. b) abbiano avuto nell’ultimo anno e per almeno sei mesi con l’ente che realizza il progetto rapporti di lavoro o di collaborazione retribuita a qualunque titolo. In tali fattispecie sono ricompresi anche gli stage retribuiti.
I PROGETTI:
SOC..CORRIAMO: 6 posti disponibili, progetto indirizzato a servizi socio-sanitari ed emergenza 118.
GIOVANI IN ASCOLTO: 8 posti disponibili, progetto indirizzato a servizi sociali, assistenza a persone anziane e diversamente abili.
Trovate le spiegazioni complete dei progetti nelle schede allegate nei ‘link utili’ in fondo alla pagina.
E’ possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto di Servizio Civile Regionale.
Siamo a disposizione per assistenza alla presentazione della domanda presso i nostri uffici nella sede di Via Marconi 69.
Puoi contattarci per informazioni allo 0583/25109.
1 Comment
Florenchysa31@GIMAIL.COM