La Misericordia di Altopascio organizza per Sabato 14 e Domenica 15 Settembre l’iniziativa ‘Missione Salute‘.
Durante questo weekend ad Altopascio si svolgerà la Festa del Pane. In concomitanza, la Misericordia avrà a disposizione due mezzi ambulatoriali mobili dalla Confederazione delle Misericordie e avrà la collaborazione di medici di medicina generale, medici specialistici e infermieri del Poliambulatorio R.A.Mi. (Rete Ambulatori Medici delle Misericordie) di Altopascio. In questi giorni i medici si alterneranno con visite sanitarie e infermieristiche gratuite.
L’obiettivo di Missione Salute è quello di promuovere un servizio di prevenzione e protezione sanitaria gratuito, dedicato a tutte le persone che vivono in condizioni di estrema marginalità e per questo sono state coinvolte anche le Caritas di Lucca e Pescia, oltre all’ufficio sociale del Comune di Altopascio per avere un elenco di persone che vivono in condizione di povertà.
I servizi disponibili sono: Medicina Generale, Urologia, Cardiologo e Angiologo, Neurologo, Podologo, Oculista, Otorino, Infermieri.
I mezzi saranno collocati in Piazza Vittorio Emanuele e le visite avranno luogo in entrambi i giorni di festa nelle seguenti fasce orarie: 9.00-12.00/15.00-19.00.
E’ obbligatorio prenotare la visita nei giorni precedenti presso la sede della Misericordia, passando direttamente in sede o chiamando il numero 058325109.