La Misericordia di Altopascio
Inaugurato il nuovo mezzo della Misericordia di Altopascio
frutto della sinergia con Progetti del Cuore e ben 37 aziende del territorio.
Sabato mattina alle ore 11:00 in Piazza della Magione ad Altopascio si è svolta l’inaugurazione del nuovissimo mezzo Toyota Proace a disposizione per i servizi sociali della Misericordia di Altopascio, frutto della collaborazione con “Progetti del Cuore”, promotori dell’iniziativa, e di ben 37 aziende del territorio che hanno dato il loro supporto e contributo in termini economici.
Il progetto, che ha preso vita a maggio, appoggiato dall’Amministrazione Comunale, grazie al sostegno dell’Assessore al Welfare e alla Pubblica Istruzione Valentina Bernardini, vede oggi portato a termine un grande traguardo: uno strumento indispensabile per aiutare ad assicurare l’erogazione dei servizi di assistenza e trasporto in favore di tutta la cittadinanza e delle persone più fragili.
La Confraternita gestirà il mezzo in comodato d’uso, occupandosi delle sue spese ordinarie e di quelle per il suo mantenimento.
Sarà a disposizione soprattutto dei cittadini diversamente abili, bambini, ragazzi e anziani, per un sostegno in termini di accompagnamento sociosanitario, per sostenere visite mediche, fisioterapie e dialisi. Servirà per servizi di Protezione Civile, assistenza alla popolazione e gestione delle emergenze.
“Per la nostra Associazione, ricevere un mezzo del genere significa poterne sostituire uno ormai obsoleto e garantire servizi di assistenza sociale di cui la comunità ha bisogno nella massima sicurezza stradale e garantendo comfort al paziente – spiega il Governatore ed aggiunge – un sentito grazie alle aziende che hanno sostenuto l’iniziativa con la loro sponsorizzazione, al Comune che ha patrocinato e partecipato all’iniziativa e a Progetti del Cuore che ha messo a disposizione il mezzo e organizzato l’iniziativa”.
La Misericordia di Altopascio, “Progetti del Cuore” e l’Amministrazione Comunale, insieme alle 37 aziende sostenitrici, ringraziano chi ha partecipato all’inaugurazione.