E’ APERTO IL BANDO PER LA SELEZIONE DI 11 RAGAZZI DA IMPIEGARE NEI PROGETTI DI SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE PRESSO LA MISERICORDIA DI ALTOPASCIO.
Il Dipartimento per le politiche giovanili e del Servizio Civile ha pubblicatoil Bando 2021per la selezione di Volontari in Servizio Civile Universale. La Misericordia di Altopascio ha partecipato a due dei progetti finanziati dal ministero che prevedono un totale di 11 ragazzi da impiegare a servizio della comunità.
E’ previsto un rimborso spese mensile di 439,50 Euro.
Chi può fare domanda?
Puoi candidarti se alla data di presentazione della domanda hai compiuto 18 anni e non ne hai compiuti 29 (quindi fino a 28 anni e 364 giorni).
La domanda può essere inviata ESCLUSIVAMENTE ONLINE attraverso la piattaforma DOL tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo
Sono necessarie le credenziali S.P.I.D. da attivare online o presso un ufficio postale (scopri cos’è).
Il termine di presentazione delle domande è fissato per Lunedì 15/02/2021 alle ore 14.
REQUISITI
Possono candidarsi i/le giovani in possesso dei seguenti requisiti:
Aver compiuto il diciottesimo anno di età e non aver superato il ventottesimo anno di età (28 anni e 364 giorni) alla data di presentazione della domanda;
sei cittadino italiano o cittadino di uno degli altri Stati membri dell’Unione Europea ovvero di un Paese extra Unione Europea regolarmente soggiornante in Italia;
essere cittadini non comunitari regolarmente soggiornati in Italia;
non hai riportato condanna in Italia o all’estero, anche non definitiva alla pena della reclusione superiore ad un anno per delitto non colposo ovvero ad una pena anche di entità inferiore per un delitto contro la persona o concernente detenzione, uso, porto, trasporto, importazione o esportazione illecita di armi o materie esplodenti ovvero per delitti riguardanti l’appartenenza o il favoreggiamento a gruppi eversivi, terroristici, o di criminalità organizzata.
I PROGETTI:
CORRIAMO PER LA VITA: 5 posti disponibili, progetto indirizzato a servizi socio-sanitari ed emergenza 118.
MAI SOLI:6 posti disponibili,progetto indirizzato a servizi sociali, assistenza a persone anziane e diversamente abili.
E’ possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto di Servizio Civile Nazionale.
Siamo a disposizione per assistenza alla presentazione della domanda presso i nostri uffici nella sede di Via Marconi 69.
Puoi contattarci per informazioni allo 0583/25109.