Per la partecipazione ai Progetti, i candidati devono aver compiuto il diciottesimo e non superato il ventottesimo anno di età (28 anni e 364 giorni) alla data di presentazione della domanda.
Possono partecipare alla selezione i Giovani, senza distinzione di sesso, in possesso dei seguenti requisiti (vedi Art. 3 del Bando allegato):
I requisiti di partecipazione devono essere posseduti alla data di scadenza del termine di presentazione delle domande e, ad eccezione del limite di età, mantenuti sino al termine del servizio.
Non possono presentare domanda i Giovani che:
Non costituisce causa ostativa alla presentazione della domanda di Servizio Civile Nazionale l’aver già svolto il Servizio Civile nell’ambito del programma europeo “Garanzia Giovani” e nell’ambito del progetto sperimentale europeo IVO4ALL o aver interrotto il Servizio Civile Nazionale a conclusione di un procedimento sanzionatorio a carico dell’Ente originato da segnalazione dei Volontari.
Le domande devono pervenire presso la sede della Tua Misericordia entro e non oltre le ore 14.00 del 26 GIUGNO 2017. Le domande pervenute oltre il termine stabilito non saranno prese in considerazione (non fa fede il timbro postale).
E’ possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico Progetto di Servizio Civile Nazionale. La presentazione di più domande comporta l’esclusione dalla partecipazione a tutti i Progetti inseriti nei Bandi.
La Tua Misericordia deve raccogliere immediatamente le domande compilate dagli eventuali candidati, utilizzando l’apposito modello scaricabile dal nostro sito e comunque allegato alla presente.
Allegato 1 – Bando Nazionale Volontari
Allegato 2 – Domanda di ammissione
Allegato 3 – Dichiarazione Titoli