Dal 29 ottobre al 1 novembre si terrà a Lucca la rassegna “Lucca Comics and Games”. Questo evento nel tempo ha riscosso molto successo diventando un appuntamento importante per il settore a livello nazionale ed è prevista una massiccia affluenza di visitatori.
Anche quest’anno il Comune di Lucca ha deciso di dividere la città in tre settori e di affidarne ognuno a un movimento; alle Misericordie tocca la parte lato stazione dove si registra il maggior afflusso sia per via dei trasporti sia perché si tratta dell’ingresso alla manifestazione.
Il coordinamento Lucchese richiede supporto di Confratelli per effettuare il servizio di assistenza generica vista la richiesta di oltre 50 confratelli a turno.
Per chi lo desidera viene offerto alloggio, in modo tale da poter permettere ai Confratelli di espletare il servizio ma anche di visitare gli Stand.
Per chi vuole pernottare importante portarsi Brandina, sacco a pelo ed effetti personali.
Per i Confratelli Partecipanti sarà garantito il vitto.
NON SONO PREVISTI BENEFICI DI LEGGE art.10 – ART.9
La turnazione è così suddivisa:
Giovedì, Venerdì e Domenica – Mattina 8.00-14.00, Pomeriggio 14.00-20.00
Sabato – Mattina 8.00-14.00, Pomeriggio 14.00-22.00
L’orario di fine turno serale potrà subire dei ritardi in base al deflusso della stazione in quanto nell’area assegnata alle Misericordie è prevista l’assistenza alla stazione FS.
La segreteria con il punto di coordinamento sarà posizionata nel piazzale difronte la stazione FS.
Verrà attivato un parcheggio fuori città, riservato ai mezzi di servizio, con un servizio di navetta al fine di agevolare l’accesso a chi proviene da fuori città.
Fonte:
Scritto da Redazione Toscana
Mercoledì 21 Ottobre 2015 13:47